Anche tu vivi ogni giorno rincorrendo urgenze e scadenze, senza mai riuscire a concentrarti su cosa sarebbe davvero importante per il tuo business? Beh se è così questo è l’articolo che cambierà la tua vita e quella del tuo business.

L’estate è il momento perfetto per affrontare un nuovo obiettivo aziendale, magari con un buon Mojto in mano.

Ma prima di tutto devi chiarire ciò su cui vuoi concentrarti. E questo è impossibile mentre stai correndo nella routine quotidiana, ma ora la fortuna è dalla tua parte. L’aria condizionata accesa. Le bevande fresche. E ogni supermercato mette in vetrina carbone e griglie. Sì, ci siamo capiti. Sta iniziando l’estate finalmente.

Questo è in genere il periodo dell’anno più amato da tutti. Le persone tendono a rallentare. Respirare di più. Rilassarsi. E tutto questo porta alla creazione e alle nuove idee.

E per i nostri imprenditori, questa è una cosa molto importante perché avrai l’opportunità di ritagliarti del tempo per dare la giusta svolta alla tua attività.
Magari starai pensando che anche riuscendo a ritagliarsi una settimana non basterebbe per un cambiamento come quello di cui ti sto parlando, ma invece ti dico di sì.

Ti basteranno poche ore per raggiungerlo. Ma come?

Il trucco sta nel definire un tuo grande obiettivo aziendale che potrebbe davvero farti svoltare. Uno che farà una differenza enorme per la seconda metà del tuo anno.

Hai già in mente su quale obiettivo vuoi concentrarti?

Concentrarsi su un solo obiettivo aziendale può essere la risposta ad ogni tuo problema. Piuttosto che cercare di affrontare tutto, metti tutta la tua energia in una cosa sola, in cui credi davvero. E dopo averlo raggiunto, puoi anche decidere di tornare alla tua lista infinita.
Un obiettivo su cui concentrarti quando sei assorto nel tempo libero. Un giorno in cui lavori al di fuori del tuo ufficio. Poche ore sul portatile mentre sei in spiaggia o in piscina. O un pomeriggio con davanti il tuo drink in un bar.

Sfrutta quest’estate per far crescere al meglio il tuo business.

Rilassati, divertiti ma non smettere mai di indossare il tuo cappello virtuale da imprenditore.
E analizza come va la tua attività osservandola come non avevi mai fatto prima.

Vuoi essere avvisato per primo su promozioni e novità?

Avrai uno sconto del 20% sulla tua pubblicità estiva.



Alcune domande utili

  • Com’è iniziato l’anno lavorativo?
  • Quali sono le cose che vorresti cambiare?
  • Cosa potresti migliorare per riuscire a servire più persone allo stesso tempo?
  • Cosa potresti smettere di fare in modo da poter guadagnare più tempo?
  • Quale obiettivo farebbe una grande differenza nella seconda metà dell’anno?

È facile ignorare queste grandi domande quando lavori giorno per giorno con la modalità pilota automatico. Sei super concentrato nel servire i tuoi clienti. E trovarne di nuovi. E tutta la ruota che si ripete. E questa è sicuro un’ottima cosa per i tuoi incassi, ma con le giuste correzioni potresti, con lo stesso tempo ed energie, ottenere molto di più.

Raggiungere i tuoi obiettivi

Se vuoi ingrandire la tua attività, devi pensare più generale. Hai bisogno di tempo per fare un passo indietro e guardare le cose da fuori, da vicino e con occhio critico.

  • Qual è il tuo sistema per trovare nuovi clienti?
  • Qual è il tuo sistema per mantenere i tuoi clienti?
  • Cosa potresti fare nel tuo marketing?
  • Cosa potrebbe aiutarti a gestire più vendite?
  • Quando sei pronto ad assumere il tuo primo o il prossimo impiegato?
  • Tutto il pensiero generale.

Domande che possono cambiare la direzione della tua attività per sempre. Una traiettoria in cui lavorai meno e ti concentrerai maggiormente su ciò che ami fare.

Quindi lasciati sfidare a trovare il tempo per rispondere a queste grandi domande. E scegli il tuo obiettivo! Il tempo è il tuo prodotto più stimolante. Non ce n’è mai abbastanza.

Usa l’estate a tuo vantaggio per raggiungere questo obiettivo. Parti per un giorno di vacanza in famiglia. Sali su un treno o un autobus per una mini gita e vai fuori dai tuoi soliti dintorni. Trova un bar casuale che non sappia qual’è “il solito” per te. Incontra nuove persone e stimolanti realtà.

Questo nuovo ambiente ti consentirà di crearti uno spazio. Uno spazio per sognare e pensare in grande.

E inizia ad affrontare ciò che non funziona con nuove energie, le energie che solo l’estate può dare.

Un’aiuto esterno è importante

Se vuoi portare questa attività al livello successivo, pianifica una chiamata con il tuo coach o mentore aziendale. Parlagli delle le tue idee. Ottieni informazioni su cosa mettere a fuoco e/o che altro potrebbe ostacolarti. E sii aperto a nuovi modi di pensare e operare dopo la tua chiamata.

Potresti anche unirti ad un gruppo di crescita aziendale che ti permetta di confrontarti con persone che stiano portando avanti un loro obiettivo aziendale a loro volta. Ne gestirò uno a luglio con alcuni coraggiosi imprenditori. Erano disposti ad affrontare molti dei loro obiettivi quest’estate in modo da poter avere un autunno e un inverno radicalmente diversi.

Vuoi una mano per la crescita aziendale?

A luglio partirà un gruppo di lavoro per la crescita aziendale, prendi coraggio e cresci con il nostro aiuto e quello di altri coraggiosi imprenditori come te!


Questo è il momento perfetto dell’anno per testare nuove idee per la maggior parte delle industrie. Finalmente hai tempo per fare queste cose, o sicuramente lo puoi trovare in qualche modo.

Quindi apri il tuo calendario online o la tua agendina. E assicurati di trovare tempo per affrontare questa domanda.

Buon brainstorming e in bocca al lupo con il nuovo obiettivo su cui hai scelto di concentrarti! Avremmo piacere di ricevere tue notizie su cos hai deciso di prefissarti e com’è andata!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricevi gli aggiornamenti (è gratuito) lasciandoci la tua email ai piedi del sito.