Mini corsi - formazione

4 validi motivi per avere un blog nel tuo sito aziendale

By 17 maggio 2015 No Comments

Se vuoi promuovere la tua attività, qualsiasi essa sia, un modo può essere creare un blog all’interno del tuo sito internet. Ormai lo sai, al giorno d’oggi le persone prima di comprare le persone cercano informazioni ed è proprio su queste informazioni che devi basare il tuo blog come strumento per promuovere un negozio. Lo scopo non è creare contenuti promozionali, quello che devi invece fare è scrivere qualcosa che sia di forte interesse per i tuoi potenziali clienti e l’obiettivo principale è raccogliere contatti e-mail di chi ti segue. Se per esempio sei specializzato nella creazione di torte creative, non avere paura, scrivi articoli con i trucchi e i suggerimenti per farle. Se sei specializzato in un particolare tipo di abbigliamento, crea un blog dove tieni aggiornati i tuoi clienti sulle novità di moda dalle quali poi potrai anche scegliere i prodotti da vendere.

Ci sono almeno quattro validi motivi per cui dovresti farlo:

  1. Per fidelizzare e consolidare il rapporto con i tuoi clienti.
  2. Per avere una relazione diretta con i tuoi clienti arrivando addirittura a chiedere loro quali sono i loro gusti in modo da scartare quelli che non piacciono e comprare più spesso quelli più apprezzati.
  3.  Posizionare il tuo blog su Google ti permette di essere trovato da nuovi clienti che cercano semplicemente informazioni e che poi potrebbero finire con il comprare da te.
  4.  Gli articoli dei blogs sono facili da condividere e questo rende virale e gratuita la pubblicità del tuo negozio.

Una controindicazione?

Tenere un blog richiede MOLTO tempo ed energie. Se non sei sicuro di riuscire a tenere un ritmo di articoli molto elevato puoi iniziare creando una sezione con solo 10 articoli correlati tra loro. Se non sai da che parte partire non ti preoccupare, noi siamo qui per questo. Ti aiuteremo dall’inserimento del blog nel sito, alla pianificazione e pubblicazione degli articoli, alla condivisione e promozione degli stessi.